Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando Inzaghi ed il Carpi sfidavano il Bologna

Quando Inzaghi ed il Carpi sfidavano il BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 1 aprile 2015, 09:372015
di Redazione Footstats

Se l'unico precedente in Serie B fra Carpi e Bologna è lo 0-0 registrato all'andata... non è detto che non ci sia traccia di altri scontri diretti in serie differenti dalla cadetta. Perché fra il 1993 ed il 1995 le due compagini si ritrovarono a partecipare allo stesso campionato, quello che oggi chiamiamo Lega Pro e che un tempo aveva invece il nome di Serie C.
Il 29 maggio del 1994, all'ultima di campionato, i biancorossi si imposero per 1-0 con rete di Nitti.
L'anno successivo, il 29 gennaio del 1995, fu invece successo rossoblù per 2-0 con reti di Marsan e Bresciani.
Prima e seconda arrivano a questo scontro diretto infrasettimanale divise da 9 lunghezze.
Il Bologna è in serie positiva da 5 giornate ed è reduce da un successo nell'ultimo impegno contro il Livorno. Il Carpi ha raccolto 2 successi nelle ultime 2 uscite, entrambe in esterna, mentre nel più recente impegno casalingo è arrivato un KO contro il Pescara.
Comunque, dalla 29esima giornata in poi e nonostante la battuta d'arresto, i biancorossi hanno raccolto 3 punti in più rispetto ai rossoblù.
Chiudiamo con una nota di colore: l'ultimo Carpi-Bologna aveva fra i protagonisti anche un certo Simone Inzaghi. Chissà che qualcuno dei ragazzi di Castori non sogni di ripeterne le gesta in Serie A, magari proprio con la maglia del Carpi.

CONFRONTI DIRETTI A CARPI (SERIE C1A)
2 incontri disputati
1 vittoria Carpi
0 pareggi
1 vittoria Bologna
1 gol fatti Carpi
2 gol fatti Bologna