Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quel Latina-Palermo contro ogni pronostico

Quel Latina-Palermo contro ogni pronosticoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 11:062014
di Redazione Footstats

Stagione 1987-1988, il Palermo guidato da Giuseppe Caramanno chiuderà il campionato al primo posto della C2 girone D, più 4 punti sul Giarre e promozione diretta in Serie C1. Dall'altro lato della classifica il Latina guidato (prima e dopo l'interregno di Michele De Nadai) da Giancarlo Sibilia si salverà per 1 punto di vantaggio sull'Ercolanese, evitando così di finire in Interregionale.
Eppure alla 29esima giornata al Francioni sono i nerazzurri ad imporsi col minimo scarto, 1-0, contro tutti i pronostici.
In cadetteria non ci sono precedenti Latina-Palermo.
I rosanero fuori casa arrivano da un poker di vittorie: Juve Stabia, Pescara, Varese e Trapani. L'ultimo KO risale al 2013 in casa del Carpi. Era il 21 dicembre. Mentre il pareggio più recente è rappresentato dallo 0-0 di Cesena.
I nerazzurri fra le mura amiche sono reduci da 2 successi di fila contro Novara (4-1) e Carpi (1-0). Prima c'erano stati due KO. Da segnalare che il Latina in questo 2014 non ha ancora pareggiato un match al Francioni. L'ultimo segno "x" risale al 26 dicembre, 0-0 col Cesena.
Se mister Iachini dovesse recuperare Abel Hernandez, la sfida fra prima e seconda del campionato diventerebbe anche la sfida fra i due bomber che si trovano a quota 13 reti (nel Latina c'è Jonathas).

CONFRONTI DIRETTI A LATINA (SERIE C)*
1 incontro disputato
1 vittoria Latina
0 pareggi
0 vittorie Palermo
1 gol fatto Latina
0 gol fatti Palermo

* Nelle statistiche e nel testo dell'articolo conteggiati i confronti in Serie C dalla stagione 1978/1979 in poi.