Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reja, il Torino e quei rigori che...

Reja, il Torino e quei rigori che...TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 aprile 2015, 10:152015
di Redazione Footstats

I due più recenti Reja-Ventura di campionato sono andati in scena sul palcoscenico della Serie A. Nel 2009-2010 fu Lazio-Bari, nel 2013-2014 toccò a Lazio-Torino.
Prima di questa coppia di match per ben 5 volte i tecnici più anziani della Serie A avevano battagliato in cadetteria, fra il 1994-1995 (Lecce-Venezia) ed il 2006-2007 (Napoli-Hellas Verona).
La bilancia di questi 7 scontri diretti pende verso l'attuale mister dell'Atalanta (tre match ed altrettanti segni "x" sulla panchina dei nerazzurri) per 3 successi contro 1 solo del collega alla guida del Torino. Ma quell'unica affermazione di Ventura è figlia di quel Lazio-Bari citato qualche riga sopra.
In totale i testa a testa fra i due tecnici sono 13 se guardiamo A e B.
E Reja è pure un ex: stagione 1997-1998 di cadetteria, 33 gare compreso lo sfortunato spareggio promozione, con 15 vittorie, 11 pareggi (poiché contro il Perugia il KO, e la mancata scalata in A, arrivò solo dopo i calci di rigore) e 7 sconfitte.

TUTTI I PRECEDENTI FRA I DUE ALLENATORI (SERIE A E SERIE B)
5 vittorie Reja
5 pareggi
3 vittorie Ventura
18 gol fatti squadre Reja
14 gol fatti squadre Ventura