Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma e uno scherzetto mica da ridere firmato Pazzini

Roma e uno scherzetto mica da ridere firmato PazziniTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
sabato 10 settembre 2016, 11:272016
di Redazione Footstats

Dici Sampdoria e molti a Roma pensano alla beffa dell'Olimpico targata stagione 2009/10. La Roma era in lotta serrata con l'Inter per il titolo, mentre la Samp era in corsa per il quarto posto che valeva l'accesso ai preliminari di Champions League.
Il 25 aprile 2010 i liguri fanno il colpaccio in rimonta vincendo 2-1 all'Olimpico grazie ad una doppietta di Pazzini, dopo la rete iniziale di Totti. Risultato finale del campionato: Inter 82, punti Roma 80. Di fatto è stato proprio quella partita a consegnare il tricolore a Mancini e ai suoi e a condannare invece la formazione allora allenata da Ranieri, a piazzarsi al secondo posto.
L'andamento generale parla di giallorossi in netto vantaggio per numero di vittorie (37 a 9) e anche di una Roma che ha passato quota 100 in fatto di reti segnate ai blucerchiati in casa.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
37 vittorie Roma
12 pareggi
9 vittorie Sampdoria
106 gol Roma
47 gol Sampdoria

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1946/1947 Serie A Roma vs Sampdoria 3-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2015/2016 Serie A Roma vs Sampdoria 2-1