Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Genoa, sfida alle cugine

Roma-Genoa, sfida alle cugine TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
venerdì 1 maggio 2015, 16:022015
di Redazione Footstats

Per una Roma che nel turno infrasettimanale ha ritrovato la vittoria, il calendario della Serie A non poteva riservare avversario migliore. Perché non solo la bilancia dei precedenti Roma-Genoa di campionato pende nettamente verso i giallorossi, ma perché gli ultimi 8 scontri diretti hanno partorito un monologo capitolino con altrettanti successi, 22 gol fatti e solo 4 reti subite.
Però il Genoa arriverà nella capitale forte del successo in casa del Milan e con il morale a mille anche per aver rosicchiato ai cugini della Sampdoria il vantaggio che quest’ultimi avevano in classifica fino a qualche giornata fa.
Insomma, considerando anche la corsa fra Roma e Lazio in chiave Champions League, quella dell’Olimpico sarà al tempo stesso una sfida alle cugine biancoceleste e blucerchiata.
Ricordiamo che l’ultimo segno “x” in Roma-Genoa di campionato è del 1993-1994. Mentre l’ultimo successo corsaro i rossoblù l’hanno firmato con Aguilera nel 1989-1990.

CONFRONTI DIRETTI A ROMA (SERIE A E SERIE B)
48 incontri disputati
34 vittorie Roma
6 pareggi
8 vittorie Genoa
94 gol fatti Roma
27 gol fatti Genoa

PRIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Roma-Genoa 2-0, 10° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A ROMA (SERIE A)
Roma-Genoa 4-0, 19° giornata 2013/2014