Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti riparte da 351 e contro un ex

Spalletti riparte da 351 e contro un exTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Carducci Vocegiallorossa.it
venerdì 15 gennaio 2016, 10:582016
di Redazione Footstats

Luciano Spalletti torna ad allenare la Roma a distanza di sei anni.
Riprenderà a contare panchine in Serie A dalla numero 351. Ad oggi annovera 154 successi (83 con i giallorossi), 91 segni "x" (40) e 105 sconfitte (31).
Nella sua carriera di mister ha incrociato l'Hellas Verona in campionato una sola volta: stagione 1999-2000, Spalletti allenava il Venezia e ad imporsi furono i gialloblù per 1-0.
Più consistenti gli scontri diretti fra il tecnico toscano e Luigi Delneri (fra l'altro ex trainer romanista): 12 con la bilancia che pende verso Spalletti per successi e gol segnati.
Curiosità, i due hanno già incrociato uomini e schemi allenando a Roma e Verona, solo che Delneri vestiva la divisa del Chievo. Era la stagione 2006-2007 ed i due match di Serie A finirono in pareggio: 1-1 nella capitale, 2-2 nella città di Giulietta e Romeo.

TUTTI I PRECEDENTI FRA SPALLETTI E DELNERI (SERIE A)
5 vittorie Spalletti
4 pareggi
3 vittorie Delneri
16 gol fatti squadre Spalletti
15 gol fatti squadre Delneri