Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udine il campo dove il Napoli ci lascia le penne...e anche la testa

Udine il campo dove il Napoli ci lascia le penne...e anche la testaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 19 novembre 2016, 09:382016
di Redazione Footstats

Il Napoli torna a giocare sul campo dell'Udinese, ovvero laddove, la scorsa stagione ha detto addio ad ogni residua chance di strappare lo scudetto alla Juventus. Una sconfitta pesante per 3-1, l'espulsione di Higuain che poi mise le mani sul petto dell'arbitro e si beccò una squalifica per quattro turni (ridotta poi a tre).
Gli azzurri non vincono in casa dei bianconeri dal 5-0 rifilato il 2 settembre 2007, gara che vide esplodere la stella di Lavezzi.
Ma il Friuli è da sempre campo ostico per il Napoli, tanto che in A i partenopei hanno colto solo 4 successi (a fronte dei 14 bianconeri) su 34 match.
Da ricordare il 7-0 inflitto dall'Udinese al Napoli l'11 maggio 1958 oltre che per le proporzioni del successo, anche perché è la vittoria più larga ottenuta dai bianconeri in Serie A (al pari di quello imposto al Palermo nella stagione 2010/11).

TUTTI I PRECEDENTI AD UDINE (SERIE A E B)
14 vittorie Udinese
19 pareggi
4 vittorie Napoli
59 gol fatti Udinese
39 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1942/1943 Serie B Udinese vs Napoli 1-1
L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2015/2016 Serie A Udinese vs Napoli 3-1