Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zero vittorie fra Cesena ed Empoli in A. Fantallenatori a rischio con Marilungo

Zero vittorie fra Cesena ed Empoli in A. Fantallenatori a rischio con MarilungoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 14:022014
di Redazione Footstats

Rintracciamo un solo precedente al Manuzzi ed in Serie A fra Cesena ed Empoli.
Stagione 1987-1988, 27esima giornata, risultato finale di 1-1. Quel 24 aprile sulla panchina bianconera sedeva Bigon, mentre quella azzurra era occupata da Salvemini. Padroni di casa in vantaggio ad inizio ripresa con l'azione personale di un giovanissimo Rizzitelli. Pari degli ospiti su rocambolesco autogol: tiro di Incocciati, doppio rimpallo Leoni-Cuttone e Rossi beffato.
Da segnalare lo scontro fra i subentrati Calonaci e Ceramicola, con l'azzurro portato in ospedale per trauma cranico.
Se consideriamo che anche nel girone d'andata era finita in parità... la sfida fra Cesena ed Empoli, almeno in Serie A, non ha avuto ancora un vincitore.
La bilancia A più B pende, leggermente, verso i romagnoli. L'ultimo successo l'hanno colto la scorsa stagione, 1-0 con rete di Marilungo alla 39esima giornata. La più recente vittoria dei toscani risale invece alla stagione 2012-2013, 3-1 al 18esimo turno, con marcature di Valdifiori, Tavano, Croce e Rodriguez.
Spettacolare l'ultimo segno "x" in schedina: 3-3 nel 2004-2005. Ospiti avanti per 0-2, poi sotto per 3-2, infine ecco il gol del 3-3 all'82'.
Chiudiamo con un consiglio rivolto a Marilungo: in caso di gol eviti i festeggiamenti del maggio scorso. Togliersi le maglietta e scalciare la bandierina del corner gli costarono, difatti, un doppio giallo e la conseguente espulsione.

CONFRONTI DIRETTI A CESENA (SERIE A E SERIE B)
10 incontri disputati
4 vittorie Cesena
3 pareggi
3 vittorie Empoli
15 gol fatti Cesena
14 gol fatti Empoli

PRIMA E ULTIMA SFIDA A CESENA (SERIE A)
Cesena-Empoli 1-1, 27° giornata 1987/1988