Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Akragas, Rigoli: "Traguardo importante. Futuro? È prematuro parlarne"

Akragas, Rigoli: "Traguardo importante. Futuro? È prematuro parlarne"
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 4 maggio 2016, 17:482016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa in casa Akragas per il tecnico Pino Rigoli, che ha presentato la gara contro il Benevento, come riportato da forzaakragas.it: "Abbiamo conseguito un traguardo importante che quasi nessuno credeva potesse essere ottenuto senza passare dai playout, e lo abbiamo fatto lavorando duramente anche in momenti di forte difficoltà. Se questo è il momento più alto della mia carriera? Non lo so. Sono contento per l'obiettivo raggiunto grazie al lavoro della società, di tutto lo staff e dei giocatori. Quando sono arrivato ci siamo posti degli obiettivi a breve e lungo termine e li abbiamo raggiunti badando più alla concretezza che allo spettacolo.

Mia riconferma e mercato? Mi sembra prematuro parlarne. Bisogna chiudere prima questa annata e c'è ancora una partita da giocare che, anche se ininfluente in termini di classifica per entrambe le formazioni, cercheremo di prepararla al meglio e di vincerla. Dopo ci sarà modo di parlare ampiamente, fermo restando che è la società a fissare gli obiettivi e che se dovessero giungermi delle offerte informerò prontamente i miei dirigenti. Colgo l'occasione per fare i complimenti pubblicamente al Benevento per la vittoria del campionato e li farò anche sabato. Per me la squadra migliore resta il Foggia, ma va dato atto ai sanniti di aver disputato un ottimo torneo e aver conquistato con pieno merito la promozione in serie B.

Sabato scorso il Melfi ha giocato la partita della vita - continua Rigoli - così come il Messina, pur non avendo più nulla da chiedere al campionato. È giusto che sia così e mi auguro che sia sempre così. Da uomo di sport, faccio i complimenti ad entrambe e anche ai miei giocatori per come hanno interpretato le gare e hanno saputo reagire.

Il premio di miglior allenatore della Lega Pro? Lo dedico a mio padre, che non c'è più ma mi ha lasciato dei valori immensi, alla mia famiglia e voglio condividerlo con la società, lo staff e i giocatori: senza di loro non avrei potuto ottenerlo".

Un pensiero anche per l'ex mister biancoazzurro, Nicola Legrottaglie: "Ho chiamato mister Legrottaglie perché volevo ringraziarlo. Mi ha lasciato un gruppo molto disponibile, fatto di veri uomini che hanno portato grandi valori all'interno dello spogliatoio. Lo invito ufficialmente alla partita di sabato col Benevento all'Esseneto".