Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, Alvini: "Al Tardini col Parma gara affascinante, ma ho fiducia"

Albinoleffe, Alvini: "Al Tardini col Parma gara affascinante, ma ho fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 23 settembre 2016, 22:102016
di Ivan Cardia

Attraverso le colonne del sito ufficiale dell'Albinoleffe, il tecnico dei seriani, Massimiliano Alvini, presenta la delicata trasferta che vedrà i suoi ragazzi affrontare il Parma nel prossimo turno di campionato: "E' una bella partita, sicuramente in questo campionato quella con più fascino considerando storia e blasone. Una gara del genere lascia delle tracce importanti. Sono contento di andare a giocare al Tardini con l'Albinoleffe. Sarà una grande emozione".

Come arriva psicologicamente la squadra a questo incontro?
"Ci arriva nelle stesse condizioni di come è partita il 16 agosto. Per me la stagione è iniziata quel giorno. Ci arriva con grande serenità e concentrazione. Sappiamo di giocare contro una squadra fortissima, costruita per vincere questo girone. Siamo consapevoli di questo. Cercheremo di andare in campo con le idee ben precise".

Nell'ultima gara si è notata una condizione fisica in crescendo. Quanto manca ancora per raggiungere un livello fisico pari alle squadre che hanno iniziato la stagione molto prima di voi?
"Sono contento di come sta lavorando lo staff e in generale tutto l'ambiente. Manca ancora molto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, ovvero quello di raggiungere la salvezza quanto prima. Sappiamo benissimo di essere in ritardo perchè abbiamo iniziato dopo tutte le altre squadre, ma siamo anche consapevoli che abbiamo un percorso preciso da fare tutti assieme".

Il Parma viene da una spettacolare vittoria a Pordenone, gara in cui ha ribaltato il risultato in pochi minuti. Cosa temi maggiormente dei nostri avversari?
"Il Parma è forte. Per l'AlbinoLeffe, anche se ha calcato i campi della Serie B sino a qualche anno fa, e anche per me giocare domani al Tardini è fantastico. L'ultima volta ho visto l'Inter vincere lo Scudetto. Scendere su quel campo è motivo di soddisfazione ed entusiasmo, ma questo non significa che saremo vittime sacrificali. Andremo là per giocarci la partita con le nostre idee. Non dobbiamo temere nulla. Loro sono forti e lo sappiamo. Dobbiamo essere organizzati e cercare di interpretare bene la gara come abbiamo fatto in queste prime 4 giornate di campionato. Andiamo avanti su questa strada. Ho tanta fiducia in questa squadra e in questi giocatori e mi piace tantissimo il progetto che stiamo portando avanti. Spero che anche domani sera si veda una traccia di tutto ciò".