Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, Alvini: "Giocare a Teramo stimolante. Infortuni condizionanti"

Albinoleffe, Alvini: "Giocare a Teramo stimolante. Infortuni condizionanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 21 ottobre 2016, 20:492016
di Ivan Cardia

Reduce dal punto conquistato contro la FeralpiSalò, l'Albinoleffe guarda al prossimo confronto di campionato col Teramo. Ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico Massimiliano Alvini, come riportato dal sito ufficiale dei seriani: "Abbiamo disputato una partita di spessore, significativa sotto l'aspetto del gioco, dell'intensità e dell'organizzazione. È stata una gara molto buona, a mio parere la migliore disputata sino ad oggi. Questo anche perché davanti avevamo un avversario forte".

L'unica nota negativa arriva dall'infermeria, ad oggi particolarmente affollata.
"La situazione è molto pesante. In vista della gara di domani, gli infortuni condizioneranno inevitabilmente le mie decisioni. Le assenze certe di Magli, Coser e Loviso, oltre agli infortuni di Gonzi e Zaffagnini, mi stanno costringendo ad andare a togliere alcune certezze che avevamo trovato e a lavorare in maniera diversa con qualche interprete, riadattandolo e magari giocando in modo diverso. Non è da escludere che rivedremo un'AlbinoLeffe nella versione vista con la Maceratese con il 4-3-3".

Pensando alla gara del Bonolis, ci sono principalmente tre aspetti su cui riflettere: sarà un impegno proibitivo contro una squadra di alta classifica protagonista di un inizio di stagione complicato, rappresenterà per noi la trasferta più lunga del girone, oltre alla prima partita di campionato giocata su un campo sintetico.
"Giocare a Teramo è motivante. È uno stadio bello, moderno, con un pubblico caldo e l'insidia del terreno. Loro lo conosceranno sicuramente meglio di noi. Questi aspetti, però, non diventeranno da parte mia situazioni troppo condizionanti. Le analizziamo, ma finisce lì. La partita si gioca in campo. Giocare a Teramo è stimolante per il clima che si respira, è una di quelle gare di Lega Pro belle da giocare".

Siamo al giro di boa del girone di andata. Come giudichi il percorso fatto sino ad ora?
"Il percorso fatto fino ad ora è positivo, anche sopra le aspettative, considerando come siamo partiti e che la squadra interamente nuova. Questo gruppo potrà mantenere questa posizione o crescere solo con il tempo, il lavoro e la quotidianità. Ho grande fiducia nell'ambiente, nello staff e in tutti i giocatori. Sarebbe bello continuare così e costruire qualcosa di importante. Oggi, alla vigilia di questa gara, c'è grande positività per il momento che stiamo attraversando. Tocca a noi far sì che questo entusiasmo continui a crescere".