Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, Cortinovis: "Felice del mio rientro, buon impatto con Sesia"

Albinoleffe, Cortinovis: "Felice del mio rientro, buon impatto con Sesia"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
martedì 24 novembre 2015, 20:212015
di Ivan Cardia

Tornato in campo dopo l'infortunio che lo ha interessato in tempi recenti, Michele Cortinovis si racconta al sito ufficiale dell'Albinoleffe: "Sono finalmente rientrato dopo diverse giornate. Per me è stato importantissimo scendere in campo sabato. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà, poi mi sono ripreso e sono veramente felice di aver disputato questa gara da titolare.

L'impatto con Sesia? Direi molto buono. Ci ha subito trasmesso concretezza e facilità nelle giocate. Avendo preso diverse reti nelle ultime gare, ha cercato subito di migliorare questo aspetto concentrandosi sulla fase difensiva. La priorità era quella di non prendere gol. Giocare a 3 o a 4 non cambia molto. Per quanto riguarda il mio ruolo, giocando a 3 ho la possibilità di spingere di più, essendo più coperto dai compagni di reparto. Mi trovo comunque bene con tutti i moduli".

È una stagione fondamentale per me. Essendo uno dei pochi ad essere rimasto dallo scorso anno, sento la fiducia della società. Spero di fare più partite possibili e ripagare tutti coloro che hanno creduto in me. Mi auguro di poter aiutare i miei compagni e la squadra a centrare l'obiettivo imposto all'inizio dell'anno. Quella di domenica è una partita da preparare al meglio durante la settimana, importante come tutte le altre, ma fondamentale per la nostra attuale situazione. Vincendo o quanto meno non perdendo, riusciremmo a guadagnare qualche punto in più in classifica, migliorando la nostra posizione. Non dovremo sbagliare nulla".