Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, ds Valoti: "A giorni daremo un annuncio importante"

Albinoleffe, ds Valoti: "A giorni daremo un annuncio importante"
lunedì 28 luglio 2014, 21:462014
di Pietro Lazzerini

Il ds dell'Albinoleffe Aladino Valoti ha parlato al sito ufficiale del club sia del mercato che di questo inizio stagione:

Direttore, è stata una settimana importante sul fronte delle cessioni.

"Abbiamo definito l'operazione di Bergamelli a Novara. Siamo contenti e speriamo che Dario riesca a fare bene. In linea di massima abbiamo completato il mercato in uscita. Potrebbe uscire qualche ragazzo che rischia di trovare poco spazio e qualche giovane che vorremmo mandare a fare esperienza".

Sul fronte entrate cosa può anticiparci?

"Stiamo valutando l'ingaggio di un difensore esperto che possa dare una mano. Penso che domani o dopo potremo dare l'annuncio".

Qual è il profilo del giocatore che sta cercando?

"Cerchiamo un giocatore con carisma ed esperienza, che ci dia una mano alla crescita dei nostri giovani".

Si è parlato di un colpo anche per quanto riguarda l'attacco. Smentisce queste voci?

"La partenza di Cisse e Mattia ha fatto dire a qualcuno che ci siamo indeboliti, ma per quanto riguarda l'attacco vogliamo dare fiducia ai giocatori che abbiamo in casa. Crediamo molto in loro".

Domani inizia una settimana con ben quattro amichevoli in sette giorni.

"Dopo la prima settimana di rodaggio, da lunedì abbiamo affrontato una settimana nella quale sono state affrontate sempre doppie sedute di allenamento. Dopo un paio di giorni di lavoro, avremo delle amichevoli ravvicinate per fare giocare tutti, lavorare in maniera intensa ed essere pronti per l'impegno in Coppa Italia".

Tanta corsa, ma anche tanto pallone per unire parte atletica e tattica.

"Conosciamo il mister e i suoi concetti. Sta lavorando con uno staff nuovo e quindi qualche modifica nel lavoro c'è stata. Ha a disposizione una squadra giovane, ma che sta reggendo bene il lavoro e questo ci toglie una preoccupazione. È giusto che i ragazzi più giovani siano stimolati sotto questo punto di vista; non sono più nel settore giovanile, ma tra i professionisti".

Un'ultima cosa: quali sono le sue impressioni dopo la riunione di giovedì sera con i membri dello staff del Settore Giovanile?

"Mi ha fatto molto piacere vedere tanto entusiasmo. Stiamo voltando pagina, ma senza perdere il nostro spirito e la voglia di migliorare. Ogni anno cerchiamo di mettere qualcosa di nuovo. Si vede e si sente che le persone che ruotano intorno al nostro Settore Giovanile stanno entrando nel nostro credo e trovo tutti molto partecipi, anche al grande entusiasmo di mister Zanchini, di Zirafa, di Caglioni e Mutti che sono i responsabili e detteranno i tempi".