Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albinoleffe, Kanis: "Momento importante per me, Soncin mi aiuta molto"

Albinoleffe, Kanis: "Momento importante per me, Soncin mi aiuta molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
martedì 8 dicembre 2015, 21:532015
di Ivan Cardia

Classe '97, stellina dell'Albinoleffe, Hicham Kanis si è raccontato al sito ufficiale del club seriano: "È un momento importante per me. Mi permette di giocare a calcio confrontandomi con i professionisti: qui il livello rispetto una Berretti o una Primavera è decisamente differente. Sarà importante per capire quali sono le mie potenzialità e per il mio futuro.

Speravo di poter dimostrare il mio valore, ma devo ammettere che non mi aspettavo di giocare così tanto. Quando sono stato chiamato in causa ho cercato sempre di dare il massimo sia per me che per la mia squadra. Sono consapevole che per migliorare devo continuare con questa mentalità e fare sempre meglio. Sicuramente giocare con giocatori come Andrea Soncin fa molto bene a me e a qualsiasi giovane che si affaccia per la prima volta al calcio professionistico. Da giocatori come lui si impara molto ogni giorno. Mi trovo molto bene con lui: mi spiega le cose, mi dà consigli.

Le prossime gare? Bisogna affrontarle con la giusta serenità. Quando si gioca a calcio, bisogna farlo con tranquillità perchè se ci si mette in testa di dover "strafare", non si va da nessuna parte. Dobbiamo entrare in campo lucidi, ma anche con la consapevolezza che sono match importanti per il nostro futuro, assolutamente da vincere".