Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, pres. Bellini: "C'è bisogno dei tifosi, la curva resta aperta"

Ascoli, pres. Bellini: "C'è bisogno dei tifosi, la curva resta aperta"TUTTO mercato WEB
© foto di FotoSpot/TuttoLegaPro.com
martedì 31 marzo 2015, 20:232015
di Gianluca Losco

Il presidente dell'Ascoli Francesco Bellini ha voluto diramare un comunicato tramite il sito ufficiale del club per prendere le distanze dai fatti accaduti in occasione delle sfide contro Forlì, Teramo e Pisa.

A seguito dei fatti di Forlì, preceduti dall'aggressione ai vigili urbani in occasione del match interno con il Teramo e dagli incidenti di Pisa, ribadisco in maniera netta la mia distanza da tutti coloro che, attraverso atti di violenza, possono arrecare danni pesanti anche di immagine al sottoscritto e all'Ascoli Picchio.
Siamo ancora in attesa che i responsabili vengano individuati e puniti, unico modo per evitare che questi deplorevoli accadimenti si ripetano e che un'intera tifoseria venga bollata come violenta. Mi ha colpito negativamente anche la contestazione a una squadra che nel suo primo anno di attività sta disputando un campionato da assoluta protagonista e che deve potersi giocare tutte le restanti chance di promozione nelle migliori condizioni possibili, anche ambientali.
In seguito alle molte richieste ricevute da parte dei veri tifosi, abbandono per il momento l'idea di chiudere la Curva Sud a chi non è in possesso dell'abbonamento.
La squadra ha bisogno di supporto e non di contestazioni violente. Qualora queste ultime si ripetessero, potrebbero esserci delle gravi conseguenze sul futuro del calcio professionistico ad Ascoli.

Francesco Bellini