Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, Asta: "Con il Venezia un incidente di percorso. Il futuro? Valuterò"

Bassano, Asta: "Con il Venezia un incidente di percorso. Il futuro? Valuterò"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 14 aprile 2015, 16:422015
di Alessandra Stefanelli

"La sconfitta con il Venezia è stata meritata, però è stato un incidente di percorso. Siamo partiti con altri obiettivi, ma ora che siamo lassù ce la giocheremo fino alla fine": Antonino Asta, allenatore della Bassano Virtus, analizza così la stagione della sua squadra ai microfoni di Zona Mista, in onda sulla Web Radio Colosseum. Reduce da sei vittorie consecutive, protagonista di un testa a testa con il Novara nella classifica del girone A, nell'ultimo turno di campionato la squadra veneta è incappata nella sconfitta con il Venezia: "Non abbiamo fatto bene – è il parere di Asta - abbiamo meritato di perdere: siamo stati poco brillanti, poco reattivi; solitamente prediligiamo le veloci ripartenze e tendiamo ad alzare il ritmo: ieri, invece, ci siamo adeguati al ritmo dei nostri avversari. Sono convinto che si tratti di un incidente di percorso, ora mancano 4 partite e saranno 4 finali".

L'ex centrocampista di Torino e Napoli non nasconde la soddisfazione per i risultati ottenuti in questa stagione: "Siamo partiti con l'obiettivo della salvezza. Quando sono arrivato sapevo che la squadra l'anno scorso aveva fatto un gran lavoro e sapevo che avrei trovato un'ossatura importante. Strada facendo questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario, qualcosa in cui nemmeno io speravo e ora che siamo lì ce la giocheremo fino alla fine: ancora può succedere di tutto, non dobbiamo sentirci appagati e e nel prossimo turno avremo un match importante con il Real Vicenza". Il tecnico del Bassano non sembra interessato alle vicissitudini che potranno portare alla penalizzazione del Novara in classifica: "Non dobbiamo fare i conti sulle altre squadre, ma dobbiamo pensare a quello che succede in casa nostra. Il Bassano ha dimostrato che, quando avrebbe dovuto fare il gran salto, non l'ha fatto: forse c'è qualche difettuccio sul quale dobbiamo ancora lavorare".

Sulle voci sul proprio futuro, Asta non si dimostra stupito: "E' quello che succede un po' a tutti gli allenatori quando arrivano buoni risultati. Se dovesse arrivare qualche proposta importante, la valuterò pensando a cosa può essere meglio per la mia crescita professionale".