Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, D'Angelo: "Col Forlì una delle peggiori gare. Ci rialzeremo"

Bassano, D'Angelo: "Col Forlì una delle peggiori gare. Ci rialzeremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 10 dicembre 2016, 19:042016
di Ivan Cardia

Il Bassano vuole tornare a correre, il prossimo turno però non sarà così semplice per i veneti, impegnati sul campo del Gubbio. Ne ha parlato in conferenza stampa il tecnico Luca D'Angelo, come riportato da trivenetogoal.it: "Il Gubbio è una buonissima squadra, dovremo essere molto attenti e concentrati. Con il Venezia nel primo tempo hanno avuto diverse occasioni da gol in cui avrebberto meritato il vantaggio, poi il risultato non liha premiati. Questo è un girone difficile, le gare sono sempre complicate e noi dobbiamo riuscire a giocare sempre con entusiasmo, altrimenti corriamo il rischio di diventare una squadra sotto la norma.
La gara contro il Forlì? C’è grande rammarico perchè tre giorni prima avevamo affrontato il Parma disputando una delle nostre migliori gare, mentre tre giorni dopo abbiamo messo in campo una delle peggiori prestazioni. Penso che inconsciamente siamo andati in campo convinti di vincere la gara, salvo poi perdere ogni certezza dopo il 2-0. Dopo il nostro primo gol siamo cambiati, anche se in realtà c’era sempre la stessa squadra in campo.

Questo episodio deve farci maturare come gruppo. Intendo continuare sulla strada intrapresa nella costruzione del gioco, che è stata redditizia fino a poco tempo fa. Così come in passato abbiamo accettato i complimenti, ora dobbiamo accettare le critiche. Esistono periodi così nel calcio, ma dobbiamo essere bravi noi ad interrompere la striscia negativa di risultati fin da subito. La squadra ha le potenzialità per riprendere posizioni in classifica, non dobbiamo innervosirci ma pensare al rettangolo di gioco, scendere in campo con determinazione e fare le cose provate in settimana. Questa è la strada”.