Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano, Rosso: "Sfida al Venezia stimolante. Inzaghi? L'avrei preso"

Bassano, Rosso: "Sfida al Venezia stimolante. Inzaghi? L'avrei preso"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Bassano Virtus
venerdì 28 ottobre 2016, 22:122016
di Ivan Cardia

Sfida al vertice per il Bassano Virtus di Stefano Rosso, patron dei giallorossi, che nel prossimo turno affronterà il Venezia. Il presidente ne ha parlato a La Nuova Venezia: "Finora in linea non tanto con le nostre aspettative di classifica, quanto per le prestazioni sul campo. Dopo aver rischiato il fallimento, da diversi anni abbiamo adottato una filosofia basata sul lavoro e puntando sui giovani per valorizzarne la mentalità. E continua a pagare. Nel calcio è sempre questione di centimetri, fortuna e coincidenze. Da un problema è nata una opportunità che è un percorso di crescita.

C'è una concreta voglia di Serie B. La Lega Pro, per come è strutturata e per costi-ricavi, è improponibile e sempre in perdita. Un milione lo getti sul tavolo subito e non lo recupereri a fine stagione. In B è diverso e se si è bravi il bilancio lo puoi mantenere in attivo.

Venezia? Stimolante, sarà una bella partita, almeno me lo auguro. Può succedere di tutto nel girone B, e dopo una settimana puoi essere primo o quinto. Non la vedo ancora come una partita determinante. Sto provando a trovare il modo di esserci, ma se non ci sarò io mi aspetto che venga mio padre.

In passato Inzaghi lo avrei preso ma da giocatore per fare la punta nel Bassano. Sono milanista doc, cosa ci volete fare. Invece mi tengo stretti i miei ragazzi. Probabilmente non darei mai Fabbro, pupillo di Inzaghi al Milan. Non vorrei ci si ritorcesse contro.

Tacopina? Mai avuto l'opportunità di conoscerlo. Mi incuriosisce capire la prospettiva di un americano sul calcio italiano. Fatico io a volte a capire il nostro calcio, chissà lui come la pensa da un mondo completamente diverso quali sono gli Usa".