Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano Virtus, Proietti: "Nelle prossime gare cerchiamo la scossa"

Bassano Virtus, Proietti: "Nelle prossime gare cerchiamo la scossa"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 1 dicembre 2015, 18:512015
di Ivan Cardia

Attraverso i canali ufficiali del Bassano Virtus Mattia Proietti ha fatto il punto sulla situazione della squadra veneta: ""Le ultime 5 partite sono state particolari, ognuna per un motivo diverso, probabilmente non eravamo abituati a raccogliere così pochi punti e non ne erano abituati nemmeno i nostri tifosi ed un po' di rammarico ci può stare. A fine partita a Piacenza siamo rientrati in spogliatoio arrabbiati per non essere riusciti a portare a casa la vittoria. Ma le prestazioni nella maggior parte delle ultime partite ci sono state: noi siamo sereni, tranquilli, abbiamo voglia di continuare a far bene e di lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati di ottenere.

A volte mi capita di sentire all'esterno qualcuno dire che noi giocatori siamo cambiati o che non abbiamo abbastanza voglia, beh lasciatemi dire che penso siano solo delle chiacchere di poco conto. Perdere dei punti per strada può capitare nell'arco di un campionato e considerato quanto sia in realtà corta la classifica, significa che sta accadendo anche alle altre squadre e che il campionato è molto equilibrato.

Poi è cambiato l'atteggiamento con il quale le altre squadre ci affrontano rispetto allo scorso anno; certo, noi commettiamo delle disattenzioni che dovremmo evitare rimanendo più concentrati, però ci sono momenti in una stagione in cui commetti molti errori e gli avversari non li sfruttano, altri come questo in cui ci castigano alla prima occasione. Ovvio che quando i risultati non arrivano occorre dare tutti qualcosa in più, soprattutto dovremmo essere più cinici nell'ultimo passaggio e nelle conclusioni, però se al momento avessimo 5-6 punti in più in classifica sarebbe più che corretto, alla luce delle prestazioni messe in campo.

Da qui a fine anno abbiamo altre 3 partite più la Coppa Italia da disputare e vogliamo dare una scossa al nostro campionato, cercando di conquistare più punti possibili".