Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano Virtus, Trainotti: "Questa una delle squadre più forti di Lega Pro"

Bassano Virtus, Trainotti: "Questa una delle squadre più forti di Lega Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Demelia/TuttoLegaPro.com
martedì 10 gennaio 2017, 19:362017
di Ivan Cardia

Prime parole da calciatore del Bassano Virtus per il difensore Andrea Trainotti. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del club veneto: "Sono molto contento di essere qui, ringrazio il direttore e il mister per avermi dato questa opportunità. Il Bassano Virtus è una tra le squadre più forti della categoria, sommando i punti ottenuti in classifica nelle ultime 3 stagioni credo sia tra i club che ne ha conquistati di più in campionato. Qui c'è un gruppo giovane e unito, i ragazzi sono molto disponibili e mi hanno accolto benissimo. E' una squadra abituata a vincere, il girone B rispetto agli altri gironi è molto difficile, ma la squadra è forte e sono convinto che continueremo a migliorare partita dopo partita per l'obiettivo playoff.

Ho giocato per quattro anni nel settore giovanile dell'Hellas Verona, poi complice la distanza da casa, ho preferito tornare ad Ala, dove nel campionato di Eccellenza ho debuttato a 16 anni. Successivamente a 18 anni sono passato in Serie D alla Virtus Vecomp Verona (96 presenze e 5 reti tra Serie D e Lega Pro in tre stagioni, ndr). Poi l'esperienza di Mantova e l'infortunio al crociato destro, a fine aprile, nella gara contro il Pro Piacenza. Ora l'infortunio è alle spalle e ho tantissima voglia di tornare in campo.

Le mie caratteristiche? Sono un marcatore, ma mi piace anche offendere e farmi valere in area, infatti in carriera ho siglato anche qualche rete (5 reti in Lega Pro, 4 in Serie D, ndr). Negli ultimi anni ho giocato come centrale di difesa, ma ho ricoperto spesso in passato anche il ruolo di terzino destro. A Mantova nella difesa a 3 nelle ultime due stagioni ho giocato a destra. Sono sicuro che quando mi verrà data la possibilità farò vedere in campo le mie caratteristiche. Il mio modello? Javier Zanetti".