Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento e una festa pronta ad esplodere. La storia è ad un passo

Benevento e una festa pronta ad esplodere. La storia è ad un passoTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 30 aprile 2016, 09:152016
di Luca Bargellini

Per il Cittadella tornare in Serie B è stato quasi un passo obbligato. Dopo la fallimentare stagione scorsa i veneti hanno sfruttato il campionato attuale per aprire un nuovo ciclo e riprendersi il palcoscenico della cadetteria.
Per la SPAL, invece, riconquistare la B è stato un passo storico, perchè gli estensi si sono guadagnati il diritto tornare nella seconda serie dopo 23 anni d'astinenza. Troppo per una piazza storica del nostro calcio.
Per il Benevento, invece, sarà una primizia.

La prima volta in Serie B non si scorda mai e per la formazione di Gaetano Auteri basterà un solo punto domani nel big match contro il Lecce per avere la matematica di un evento indimenticabile per tutta la piazza campana. La città attende, i vessilli giallorossi sono già al vento, pronti per essere esibiti nel momento della massima gioia. Tutto è pronto. Manca solo il fischio dell'arbitro.