Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, stadio aperto per le scuole della provincia

Benevento, stadio aperto per le scuole della provinciaTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
sabato 10 ottobre 2015, 18:422015
di Luca Esposito
fonte Ufficio Stampa Benevento Calcio

Il Benevento Calcio apre la propria casa agli studenti con il progetto "La scuola tifa Benevento". A partire dalla gara di domani e per tutto il campionato, infatti, lo stadio "Ciro Vigorito" ospiterà gli istituti primari e secondari della provincia sannita. L'iniziativa, fortemente voluta del presidente Fabrizio Pallotta, è stata condivisa e resa fattibile dall' Ufficio Regionale Scolastico Campania grazie alla preziosa collaborazione del direttore generale dott.ssa Luisa Franzese, del referente regionale prof. Giuseppe Radin e di tutti i dirigenti scolastici locali. Un progetto con valenza sociale e culturale che unisce i valori dello sport a quelli del mondo scolastico.

Una sinergia finalizzata a promuovere e incoraggiare la diffusione del fair play con iniziative volte a testimoniare l'importanza del gioco del calcio come veicolo di messaggi positivi.
Per coinvolgere le scolaresche e per far sentire entusiasmo e allegria alla squadra giallorossa, il sodalizio del patron Pallotta ha pensato di consentire agli studenti di assistere gratuitamente alle gare casalinghe degli Stregoni. In particolare, sono stati riservati 200 posti nel settore Distinti dell'impianto sportivo cittadino a coloro che ne abbiano fatto preventiva richiesta.
Un primo passo per iniziare a creare un legame tra la realtà studentesca e la squadra di calcio cittadina che possa disinnescare, con il sorriso e la spensieratezza, tutta la rabbia e la violenza che sempre più spesso contagia lo sport.