Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bucchi: "Sirene dalla B fanno piacere, spero di arrivarci con la Maceratese"

Bucchi: "Sirene dalla B fanno piacere, spero di arrivarci con la Maceratese"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
giovedì 28 aprile 2016, 13:482016
di Ivan Cardia

Artefice dell'ottima stagione della Maceratese, pronta a giocarsi i playoff, il tecnico dei marchigiani Cristian Bucchi ne ha parlato a tuttolegapro.com: "Noi per adesso dobbiamo cercare di provare ad agguantare la seconda posizione in classifica, anche perché il Pisa ci è distante appena un punto. È difficile, ma noi ci proveremo anche perché il miglior posizionamento ti consentirebbe di giocare la prima gara in casa.

Favorita? Sinceramente non ne vedo una. Forse noi siamo gli intrusi, le altre squadre come ad esempio Lecce, Foggia, Casertana, Pordenone, Bassano sono tutte costruite sin dall'inizio per vincere.

Cosa è cambiato rispetto al passato? Credo siano stati bravi i membri della società ossia presidente e direttore sportivo. Abbiamo condiviso un'idea, ossia quella di cercare calciatori bravi da un punto di vista tecnico ma soprattutto uomini alla ricerca di riscatto. Abbiamo scelti calciatori che venivano anche da infortuni o da annate sfortunate. Tutti i membri di questa squadra avevano una motivazione; e questa carica credo sia stata la spinta ulteriore per questo campionato.

Futuro? Il fatto che il mio nome venga accostato a squadre di cadetteria mi fa piacere, sono sincero. Spero nel salto di categoria, ma spero di farlo, perché no, proprio con la Maceratese".