Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campobasso, il neo presidente Di Palma: "Sono contento di essere qui"

Campobasso, il neo presidente Di Palma: "Sono contento di essere qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 5 giugno 2013, 06:352013
di Luca Esposito

Il Campobasso ha un nuovo presidente, si tratta di Giulio Di Palma, di origine veneta, il quale è impegnato nel ramo marketing. Di Palma, cinquantenne, ha rilevato il 51% delle quote, mentre a Ferruccio Capone resta il 49. Il nuovo presidente rossoblu ha rivelato in esclusiva ai colleghi di TuttoLegaPro.com di essere contento di investire sulla società di calcio molisana.

"Spero di riuscire a fare calcio su buoni livelli in questa piazza, che è molto calda - ha detto Di Palma - So che il pubblico è appassionato e voglio che riacquisisca fiducia".

Che promesse sente di poter fare ai tifosi campobassani?

"Sicuramente non posso promettere mari e monti. Ho detto che sarò il loro presidente, ma pian piano spero di farmi conoscere. C'è l'intenzione da parte mia di fare calcio in questa città, perché Campobasso ha una storia calcistica alle spalle, e mi auguro di riportare la gente allo stadio".

Capone a che titolo rimane?

"E' un socio di minoranza, ma siccome è qui da più tempo rispetto a me, sarò ben felice di accettare qualche suo saggio consiglio. Sarei contento".

Tra i suoi obiettivi c'è anche quello di rilevare tutto il Campobasso?

"Sì, appena il bilancio sarà stato ripianato - spiega Di Palma - spero di poterci riuscire".

Ha scelto il nuovo direttore sportivo?

"L'ho scelto, però non vorrei anticipare nulla per scaramanzia. Il nome sarà svelato in una conferenza stampa. Posso solo dire che arriva dal Centro Italia, è nel calcio da tempo, ed è stato già in qualche piazza importante. Domani ci sarà un incontro decisivo tra me e lui".

Che possibilità ha mister Vullo di essere riconfermato?

"Di solito quando si cambia una società al novantanove per cento difficilmente resta l'allenatore. Però queste sono cose di cui si parlerà con il direttore sportivo".