Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Danesi: "Col Renate dobbiamo giocare da squadra"

Carrarese, Danesi: "Col Renate dobbiamo giocare da squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
venerdì 14 ottobre 2016, 21:222016
di Ivan Cardia

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico della Carrarese Andrea Danesi ha presentato la sfida col Renate, come riportato dal sito ufficiale del club toscano: ""Affronteremo una compagine che ha raccolto con merito 13 punti a suon di prestazioni all'altezza della situazione. Nell'ultima trasferta a Livorno, i nostri avversari hanno disputato una partita di assoluto livello e sono stati puniti, immeritatamente, solo da un calcio di rigore al fotofinish. Il Renate che è solito schierarsi con il 3-5-2, ha in rosa un giusto mix tra calciatori esperti ed altri più giovani che insieme formano un collettivo di tutto rispetto. In più ,i lombardi vantano tra le proprie fila alcuni ex azzurri come Vannucci,Teso, Galli e Marzeglia che vorranno dimostrare ai loro ex tifosi il proprio valore.

I miei ragazzi sanno che avranno di fronte un avversario che ci darà del filo da torcere anche se, a mio avviso, con le nostre qualità potremmo impensierirli e dire la nostra anche in questa partita. Il nostro intento è quello di proseguire questa striscia positiva interpretando la sfida di domenica con la compattezza e l'intensità delle ultime partite, dove abbiamo concesso poco ai nostri avversari. Sono convinto che se giocheremo da squadra, avremo la possibilità di far male al Renate e di proseguire positivamente il nostro cammino.
Anche questa settimana devo fare i conti con alcune defezioni sicure come quella di Rolfini e Battistini; infine domani nella rifinitura valuteremo le condizioni di Benedini e Belfasti".