Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Devoti: “Salvezza possibile, la testa è quella giusta”

Carrarese, Devoti: “Salvezza possibile, la testa è quella giusta”TUTTO mercato WEB
© foto di Fabio Sebastiani/Carrarese Calcio
giovedì 30 marzo 2017, 14:532017
di Marco Frattino

Walter Devoti, dg della Carrarese, ha parlato del momento che vive la sua squadra attraverso Tuttolegapro.com. “Sei punti nella gestione Firicano? Le sconfitte vanno poi sempre analizzate nel dettaglio, non voglio cercare alibi ma la prima sconfitta è maturata a Renate dopo solo pochi giorni di preparazione con il nuovo tecnico, la seconda a Piacenza su un rigore inesistente. E' però vero che i punti conquistati ci hanno dato morale, il cammino è ancora lungo e la strada in salita, sarà tutto molto impegnativo, ma vediamo adesso un po' di luce in fondo al tunnel. La salvezza è possibile, l'importante è lavorare".

Come vede i suoi ragazzi? "Quello che riguarda il passato non voglio più analizzarlo, dobbiamo pensare solo al presente, dove vedo una squadra molto matura che non si è mai lasciata andare a isterismi che potevamo metterci in difficoltà. E' uno spirito molto positivo quello che si respira nello spogliatoio, i calciatori più esperti stanno dando anche una mano ai più giovani, aiutano un pò di più: penso magari ai nomi importanti come quello di Gentili, Galloppa, Finocchio o Floriano. Anzi, per quanto riguarda quest'ultimo ringrazio la società che si è davvero mossa bene per trattenerlo a Carrara a gennaio, è un giocatore che con Lega Pro non c'entra nulla, è proprio di altra categoria: mi chiedo cosa stia aspettando la Serie B a chiamarlo, può tranquillamente giocare ad alti livelli".

Come arriverà la Carrarese al tour de force che attende la Lega Pro? "Preparando al meglio il lavoro settimanale e gestendo di conseguenza bene il carico di lavoro e le forze, ma la testa è quella giusta, e vedo anche molta serenità".