Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Petermann si presenta: "Ripagherò la fiducia del club"

Carrarese, Petermann si presenta: "Ripagherò la fiducia del club"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
giovedì 19 gennaio 2017, 21:032017
di Ivan Cardia

Prime parole da calciatore della Carrarese per il centrocampista classe '94 Davide Petermann, che al sito ufficiale del club toscano ha così commentato il suo arrivo: "I colloqui si sono sviluppati nella giornata di lunedì, c’era accordo su tutto, e solo per problemi burocratici, che possono capitare nelle trattative si è conclusa successivamente. La Carrarese rappresenta una delle piazze più importanti e storiche della Lega Pro e l’occasione é stata propizia sperando di poterla sfruttare al meglio. Le motivazioni non mancheranno, voglio ripagare la fiducia che la società mi ha dato. La Carrarese è società seria e con la giusta dose di ambizioni, pertanto ci tengo molto a fare bene, darò il massimo per questa maglia.

Sono cresciuto calcisticamente nel Palermo e ho disputato alcuni campionati di Lega Pro tra le fila di Sud Tirol, Torres, Santarcangelo. In queste esperienze ho avuto il mio spazio, ma un contrattempo fisico mi ha un pò frenato e nell’ultima esperienza a Teramo ho collezionato 16 presenze, anche se il rendimento della squadra non ha mantenuto le premesse iniziali. Il mio ruolo principale è di metronomo in mezzo al campo, con i compiti di giocare palla e impostare la manovra. Talvolta sono stato impiegato anche da mezz’ala, ma nel cuore della mediana mi trovp più a mio agio perché posso esprimere le mie qualità e la mia fisicità.

Non voglio promettere nulla di particolare se non impegno e voglia di dare tutto me stesso, ogni volta che verrò chiamato in causa. Sono convinto che a Carrara si possa fare calcio a buon livello ed insieme ai miei nuovi compagni cercheremo di toglierci qualche soddisfazione per regalare qualche gioia ai nostri tifosi. La prossima sfida ci vede opposti al Livorno, avversario difficile contro cui venderemo cara la pelle per cercare di ripartire positivamente per questa seconda parte della stagione".