Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, ds Accardi: "Stiamo disputando un ottimo campionato"

Casertana, ds Accardi: "Stiamo disputando un ottimo campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 31 marzo 2015, 14:092015
di Luca Esposito

Nella quindicesima puntata della trasmissione sportiva "PROviamoci", in onda tutti i giovedì su TLC Campania (canale 174 del digitale terrestre), hanno partecipato il portiere della Casertana Ermanno Fumagalli e il direttore sportivo rossoblù Guglielmo Accardi in studio, poi sono intervenuti telefonicamente il nuovo direttore responsabile di TuttoSalernitana.com Federica Pisani e il ds del Melfi Riccardo Di Bari.

Ermanno Fumagalli, portiere della Casertana, non è stato impegnato nell'ultima giornata di Lega Pro perché Martina-Casertana è stata rinviata. "Diciamo che il fatto di non aver giocato è un vantaggio per noi, perché ciò ha permesso a noi di conoscere i risultati delle altre squadre. Comunque quella partita va giocata e dobbiamo cercare di vincerla: il Martina ha cambiato l'allenatore e sono convinto che vorrà fare benissimo, quindi dobbiamo farci trovare pronti". Chi vincerà il girone? "Preferisco non rispondere, non per altro, ma perché all'ultima giornata saremo noi che incontreremo la Salernitana attualmente in testa alla classifica…".

Guglielmo Accardi, ds dei falchetti, presenta la sfida particolare di mercoledì: in occasione di Casertana-Melfi, c'è l'ex Caturano sulla strada dei rossoblù. "Mi fa piacere che Caturano stia facendo molto bene con la sua attuale squadra, già all'andata ci ha fatto un gol e secondo me ha dimostrato di poter avere la giusta voglia di arrivare a livelli importanti. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto parte delle giovanili dell'Empoli, e che adesso sta trovando la sua dimensione. Penso che Caturano meriti tanto. Ciò non toglie che contro il Melfi dobbiamo puntare a vincere". Casertana in linea con le aspettative? "Secondo me sì, stiamo disputando un ottimo campionato, stiamo rispettando il ruolino di marcia, anche se sappiamo che il Melfi, nostro prossimo avversario, è un'ottima squadra". Secondo lei chi ci ha guadagnato di più nello scambio di attaccanti Ricciardo-Caturano, effettuato proprio tra Casertana e Melfi? "L'affare l'ha fatto ovviamente Caturano che ha segnato quattordici gol a Melfi, a Caserta il giocatore non avrebbe trovato spazio. Probabilmente a Melfi non c'è la pressione che si avverte in una piazza come Caserta, ma io direi che questo ruolino di Caturano sta dando ragione a noi che lo portammo a Caserta qualche anno fa. Caturano si è fatto voler bene da tutti, ha una carriera davanti a sé".

Riccardo Di Bari è il ds del Melfi: è intervenuto telefonicamente in trasmissione proprio a proposito del prossimo match. "Sappiamo che la Casertana è una delle squadre più forti del girone, per noi non sarà una partita facile, ma noi non siamo da meno. La vittoria che abbiamo ottenuto col Barletta è significativa da questo punto di vista". Nello scambio Caturano-Ricciardo chi ci ha guadagnato? "Ci ha guadagnato Caturano. Sono convinto che sia così, perché ci ha guadagnato anche il Melfi: lui sta giocando benissimo e anche la squadra sta ottenendo risultati importanti. Continuando così sono convinto che arriveremo ben presto alla salvezza che sarebbe un obiettivo storico per il Melfi nella Lega Pro unica".

Federica Pisani è il nuovo direttore responsabile di TuttoSalernitana.com, testata online che si occupa di Salernitana: a lei è stato chiesto un commento sulla partita che sarà disputata domani tra i granata e la Paganese allo stadio Marcello Torre. "La Salernitana giocherà senza Pestrin squalificato, e anche Trevisan si è fermato. Personalmente mi auguro che sia un derby tranquillo, la Salernitana se vorrà vincere il campionato dovrà comunque fare risultato a Pagani".