Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Gravina si congratula con il club

Casertana, Gravina si congratula con il clubTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Cardia
venerdì 29 aprile 2016, 12:242016
di Tommaso Maschio

Gli oltre 4.500 studenti che hanno colorato il 'Pinto', i sorrisi dei tanti bambini presenti in campo e la maglia rossoblu strumento per veicolare messaggi di solidarietà e speranza. Non poteva esserci migliore immagine per la città di Caserta e la Casertana. Ma, soprattutto, non poteva esserci aiuto più concreto in sostegno dell'Associazione San Francesco d'Assisi che, grazie all'incasso della partita, potrà sostenere le tante iniziative poste in essere in auto di chi vive in situazioni di difficoltà.

L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai vertici della Lega Pro. Questa mattina il presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico dott. Gabriele Gravina ha inviato una lettera alla Casertana F.C. in cui esprime i suoi complimenti per l'ennesima iniziativa di beneficenza che ha visto protagonisti i colori rossoblu.

Questa la lettera ricevuta dalla Casertana F.C.:

Caro Presidente,

calcio e sociale è un binomio che si coniuga bene in Lega Pro, grazie anche al supporto dei suoi club.

Vorrei esprimere un plauso alle varie iniziative che la vostra società organizza, e in particolare all'ultima in ordine di tempo, come la "partita del cuore - la Casertana incontra i giovani".

L'evento si è contraddistinto per la presenza di oltre 4.500 studenti sugli spalti e per il fair play.

Queste sono le belle pagine che vogliamo scrivere nel libro del calcio. Il pallone sa dare messaggi positivi ed è strumento universale per diffondere i valori.

Ancora complimenti e grazie.

Il presidente

Dott. Gabriele Gravina