Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, Tedesco: "Vittoria importante ma l'obiettivo resta la salvezza"

Casertana, Tedesco: "Vittoria importante ma l'obiettivo resta la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 21 gennaio 2017, 19:312017
di Stefano Sica

Tre punti fondamentali nella rincorsa verso posizioni di classifica più tranquille ma, per il tecnico della Casertana, Andrea Tedesco, l'obiettivo è sempre lo stesso: la salvezza. Tuttavia, quella nel derby con la Paganese (2-0 il risultato finale al Pinto con sigilli di Ciotola e De Filippo nella ripresa) è una vittoria che dà morale e ossigeno ai rossoblù.

L'OMAGGIO A CESARE SALOMONE - "Volevo ringraziarlo a titolo personale: mi ha dato una mano quando sono entrato in questa società, sostenendomi nei momenti difficili".

TRE PUNTI PESANTI - "E' una vittoria figlia di squadra e società. Il presidente è entrato negli spogliatoi prima della gara e ci ha dato un sostegno particolare. Dopo una sosta, e in periodo di calciomercato, non è mai facile mantenere una certa concentrazione. A fine gara, mi sembrava quindi giusto che gli applausi del pubblico fossero tutti per i ragazzi. C'è unità di intenti perché si lavora bene e in sintonia durante la settimana, perciò chiunque viene chiamato in causa si fa trovare pronto".

DERBY OSTICO - "La Paganese è ben allenata e gioca bene a prescindere dal modulo. All'inizio eravamo un po' spiazzata, poi abbiamo letto bene le situazioni e ci siamo raccolti. Forse qualche uscita è stata sbagliata ma sono dinamiche che si possono migliorare nel corso di una partita. Non è vero che sulle seconde palle siamo stati carenti, anzi. Ho avuto la sensazione che la squadra potesse far gol in qualsiasi momento. Se Giannone la butta dentro dopo 10 minuti, la gara prende una strada diversa. E' stato sfortunato perché il vento gli ha tirato via il pallone. Ma i ragazzi sono stati bravi perché oggi c'era da sacrificarsi e da lottare. La Paganese giocava in ampiezza andando sempre sull'uno contro uno, e i ragazzi sono stati bravi ad accettare questo confronto. Quando si sente di poter fare qualcosa in più, l'aggressività aumenta. Non farò mai arretrare i ragazzi: io sfrutto sempre l'esaltazione della gara per poi, semmai, aggiustare qualcosa".

OBIETTIVI - "Noi manteniamo solo equilibrio, non abbiamo alcun profilo basso. Questa è una squadra nata per salvarsi. La Paganese è una diretta concorrente e, in questo senso, è una vittoria che vale doppio. E' prematuro parlare di altri obiettivi. Se ci sarà tempo, parleremo d'altro. Mancano tante partite e dobbiamo prima raggiungere la salvezza matematica".