Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Castiglione, Valerio: "Non era facile tornare in Lega Pro, ora restiamoci"

Castiglione, Valerio: "Non era facile tornare in Lega Pro, ora restiamoci"
domenica 26 aprile 2015, 19:142015
di Ivan Cardia

La fine della stagione si avvicina ed è tempo di verdetti. Positivi, come nel caso del Castiglione, che ha conquistato quest'oggi il ritorno in Lega Pro. Raggiunto dai colleghi di tuttolegapro.com, il presidente del club lombardo, Ernesto Valerio, ha commentato questo traguardo: "Non era facile ripartire dopo la retrocessione della passata stagione. Per questo devo ringraziare la società che ha scelto di affidare a me la ricostruzione dandomi la carica di presidente: ha avuto una fiducia spropositata vista la mia poca esperienza pregressa. Inoltre devo fare una dedica personale a mia moglie Giulia che mi permette questa vita sempre lontano da casa: senza la sua infinita pazienza non sarei qui quest'oggi. A livello tecnico grazie al direttore Gizzarelli che ha avuto il compito improbo di ricostruire tutto in poco tempo. C'è riuscito anche grazie a un mister come Delpiano, Insieme hanno realizzato un piccolo capolavoro.

Nessuno ci ha regalato niente, anzi. Tutte le squadre che ci hanno affrontato lo hanno fatto con il coltello fra i denti, dal momento che eravamo in cima alla classifica. Devo dire che anche le nostre inseguitrici non sono riuscite a vincere molte gare nel finale, segno di un grande impegno da parte di tutte le formazioni di questo girone.

Speriamo che questo miracolo si trasformi in una realtà costante e continuativa tra i professionisti. Servirebbero pochi aiuti alla proprietà per far si che questa squadra rimanga stabilmente e con tranquillità in Lega Pro. Io, dal canto mio, inizierò a lavorare per la nuova stagione da domani mattina. Anzi, facciamo da domani pomeriggio".