Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catania per salutare la coda, Juve Stabia-Foggia big match: la 9^ di Lega Pro

Catania per salutare la coda, Juve Stabia-Foggia big match: la 9^ di Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 15 ottobre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

GIRONE A
Gara casalinga per l'Alessandria capolista: i Grigi affronteranno infatti la Pistoiese al Moccagatta. E comunque vada manterranno la vetta della classifica: i quattro punti di vantaggio sulla Viterbese consentono infatti di stare tranquilli da questo punto di vista. Trasferta ostica per la squadra laziale, chiamata in quel di Gorgonzola ad affrontare la Giana Erminio. A Cremona arriva l'Olbia, tra le sorprese di questo inizio di stagione, con la Cremonese che vorrà tenere il passo. Pochi scontri diretti in questo turno, a livello storico e regionale il confronto più sentito è di certo quello fra Livorno e Robur Siena nella città del Palio. In coda, Pontedera e Lupa Roma si giocano buone possibilità di salvezza nel confronto diretto. Punti pesanti in palio anche in Prato-Pro Piacenza. Chiudono il turno Piacenza-Tuttocuoio, Arezzo-Racing Club Roma, Carrarese-Renate, Como-Lucchese.

GIRONE B
A livello di punteggio, lo scontro più pesante andrà di scena in quel di Pordenone, dove i Ramarri ospiteranno il Santarcangelo. Entrambe all'inseguimento della Sambedenettese capolista, che difenderà il primato al Riviera delle Palme contro un SudTirol desideroso di allontanarsi dalla parte bassa della classifica. La Maceratese sorpresa dell'anno scorso fa visita al Gubbio sorpresa di quest'anno, il Venezia di Inzaghi sfida il Teramo di Nofri Onofri per tentare l'allungo. Quasi derby tra i seriani dell'Albinoleffe e i benacensi del FeralpiSalò. Parma e Padova deluse di questo inizio di stagione: i patavini faranno visita lunedì alla Reggiana che tanto delusa per ora non è (ultima chance per Brevi?), i crociati al Forlì che invece occupa l'ultimo posto. Chiudono il turno Lumezzane-Modena, Alma Juventus Fano-Ancona, Mantova-Bassano Virtus.

GIRONE C
Sfida tutta salentina per il Lecce, chiamato a difendere il primato condiviso in casa contro la Virtus Francavilla. L'altra capolista, il Foggia, viaggerà in quel di Castellammare per affrontare la Juve Stabia in quello che può considerarsi a tutti gli effetti il big match di giornata. Sfida delicata per il Cosenza, a 16 punti come le Vespe, in casa contro la Paganese. Il Matera ospiterà il Catanzaro in quello che avrebbe potuto essere un confronto di alta classifica ma per ora non lo è causa posizione deludente dei calabresi; la sorpresa Monopoli ospterà un'altra delusa come il Messina. Confronto diretto in zona playoff per Casertana e Reggina; sfida per abbandonare l'ultimo posto fra Catania e Melfi. Chiudono il turno Akragas-Fidelis Andria, Vibonese-Siracusa, Taranto-Unicusano Fondi.