Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Moriero: "Vittoria meritata a Melfi"

Catanzaro, Moriero: "Vittoria meritata a Melfi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 settembre 2014, 11:062014
di Luca Esposito

Per il Catanzaro un successo importante a Melfi che rafforza la leadership dei calabresi: mister Francesco Moriero parlando a TuttoLegaPro.com si gode la sua creatura che funziona straordinariamente bene.

"Nel primo tempo la mia squadra ha saputo reagire dopo il gol subito, segnando le tre reti, poi però nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare a calcio, abbiamo sofferto un po', ma tre punti sono comunque importanti. Sapevo che questa settimana sarebbe stata più difficile dal punto di vista fisico per la nostra squadra, la maggior parte dei nostri giocatori non era al meglio, ma faccio loro i complimenti perché vincere a Melfi era difficile. Ci siamo confrontati con una buona squadra che aveva subìto un solo gol prima della partita contro di noi, e siamo stati bravi a farne quattro".

Cosa chiederà alla sua squadra di qui in avanti?

"Quando facciamo le nostre giocate è tutto molto più facile, e noi stiamo cercando di lavorare su una certa mentalità. Nel momento in cui abbassiamo l'intensità non riusciamo più a giocare, quindi ciò che dobbiamo fare è giocare con serenità. Volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti".

Dove vuole arrivare il Catanzaro?

"Noi dobbiamo vivere alla giornata, già mercoledì prossimo avremo un confronto con il Matera che è un avversario difficile, e dovremo affrontare la gara con la giusta intensità".