Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Venturato: "Vittoria meritata, buono spirito di squadra"

Cittadella, Venturato: "Vittoria meritata, buono spirito di squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 12 ottobre 2015, 12:202015
di Ivan Cardia

Retrocesso dalla Serie B, il Cittadella è partito con il piede giusto nel campionato di Lega Pro e nel week-end appena trascorso ha vinto il derby contro il Padova. Ai microfoni di tuttolegapro.com ne ha parlato Roberto Venturato, tecnico del club patavino: "Credo che abbiamo meritato di vincere, creando molto. Il calcio di rigore che ci hanno fischiato contro poteva mettere in discussione la partita. Il rigore ci ha messo anche alla prova, per vedere la nostra reazione e lo spirito della squadra. E' stato un segnale importante sulla forza di questo gruppo.

È una cosa importante, che deve rimanere. La voglia di rimettersi sempre in discussione, di ripartire, pensare che le cose bisogna conquistarsele sempre: è un valore importante per una squadra. Mi auguro che riusciamo a confermarlo con continuità, perché è un elemento essenziale per rimanere tra le prime, trovandoci in un girone composto da squadre vere che hanno valori importanti.

Girone A? Ci sono giocatori importanti e piazze che hanno voglia di provare a tornare in serie B. Sicuramente ci sarà da battagliare. Sarà una prova importante contro una squadra costruita all'ultimo momento, dove dobbiamo dare continuità e cercare di azzerare tutto: essere felici oggi per il successo di ieri, ma già da domani pensare alla gara di Busto con grande rispetto per la Pro Patria".