Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpo Genevier per il Lumezzane: esperienza al servizio di una squadra giovane

Colpo Genevier per il Lumezzane: esperienza al servizio di una squadra giovaneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 agosto 2014, 10:142014
di Daniel Uccellieri

Il Lumezzane ha messo a segno un grandissimo colpo per la Lega Pro. Nella giornata di ieri il club lombardo ha ingaggiato l'esperto centrocampista francese Gael Genevier, svincolato di lusso dopo il fallimento del Siena. 32 anni compiuti da poco, il francese porta tantissima esperienza per la categoria: cresciuto nel vivaio del Lione (squadra che ogni anno sforna tantissimi talenti), Genevier ha costruito la sua carriera nel Bel paese. A soli 21 anni viene portato in Italia dal Perugia, per poi passare l'anno successivo al Catania. La maturazione definitiva arriva qualche anno dopo, con la maglia dell'Acireale prima e soprattutto con quella del Pisa. In due stagioni con la maglia dei nerazzurri, Genevier colleziona 68 presenze segnando la bellezza di 8 reti. Numeri che portano il francese nel mirino di club del massimo campionato.

Passa quindi al Siena, ma l'impatto con la serie A non è dei migliori, con sole 4 presenze in 4 mesi. Nel mercato di riparazione viene ceduto in prestito al Torino in serie B: in granata le cose vanno molto meglio, con 17 presenze nel girone di ritorno e una rete all'attivo. Torna quindi al Siena con grandi aspettative, ma un brutto infortunio al crociato lo tiene fuori gioco per diversi mesi. Inizia quindi una serie di prestiti in giro per l'Italia, dal Livorno al Novara, passando per Pisa, Juve Stabia e Pro Vercelli.

Dopo il fallimento del Siena Genevier si svincola ed accetta l'offerta del Lumezzane, squadra che più di tutte lo aveva cercato negli ultimi mesi. Un colpo di mercato messo a segno dal DS Margotto, un giocatore di esperienza che tornerà utilissimo per la crescita di una squadra formata da tanti giovani come il Lumezzane.