Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, falimento della società: il comunicato ufficiale del club

Como, falimento della società: il comunicato ufficiale del clubTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 23 luglio 2016, 15:382016
di Alessandra Stefanelli

Calcio Como S.r.l., a fronte delle notizie di stampa apparse nella giornata odierna secondo cui il Tribunale locale avrebbe dichiarato il fallimento della società, dichiara di trovarsi totalmente in disaccordo con quanto prospettato dalla Procura della Repubblica di Como avendo dimostrato per tabulas che il Club possiede la continuità aziendale per poter iniziare e finire il Campionato.
Ciò è dimostrato dall'ottenimento della Licenza Nazionale e dai numerosi controlli Co.Vi.So.C. cui è stata, ed è, sottoposta la società.


In metro di giudizio utilizzato dal Tribunale di Como, se praticato a livello nazionale, provocherebbe il fallimento non solo della maggior parte delle società di calcio in Italia, ma di anche di gran parte delle aziende che, giornalmente, hanno affrontato e affrontano le difficoltà di una crisi economica globale.
Per questi motivi il Calcio Como, nella persona del Presidente Pietro Porro e di tutto il Consiglio di Amministrazione, procederà nella propria battaglia legale e sin da oggi i professionisti sono al lavoro per predisporre reclamo avverso la sentenza (non ancora pubblicata e se confermata) di fallimento che verrà depositato avanti alla Corte di Appello di Milano.