Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Comunicato L'Aquila: "Presenteremo domanda per il ripescaggio"

Comunicato L'Aquila: "Presenteremo domanda per il ripescaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Abbate/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 maggio 2016, 21:362016
di Tommaso Maschio

La società de L'Aquila Calcio 1927 ha avuto questa mattina un incontro in Comune con il sindaco Massimo Cialente e gli assessori Emanuela Iorio e Maurizio Capri. 
Erano presenti per la società rossoblu' il presidente Corrado Chiodi, il vice Massimo Mancini e lo sponsor Eliseo Iannini. L'oggetto della discussione e' stato ovviamente la retrocessione della squadra e i possibili scenari futuri legati a questo accadimento. 

La società ha dichiarato che gia' dalla prossima assemblea dei soci del 6 Giugno prossimo lavorerà per una operazione di ricompattamento, ribadendo l'impegno a portare avanti il progetto sportivo con una dovuta ripianificazione e riorganizzazione, quanto mai necessaria. 
Questo a prescindere dalla categoria nella quale si giocherà, attualmente la serie D, ma con un lavoro che già si sta avviando per presentare la domanda di ripescaggio. Nel corso dell'incontro si e' parlato anche della questione Stadio Acquasanta, i cui lavori sono quasi ultimati. La consegna dello stadio e' infatti, tra le altre cose, elemento essenziale per la presentazione della domanda di ripescaggio. 

La società rossoblu', dunque, auspica che la detta consegna possa avvenire in tempi rapidi e, in tal senso, ha avuto rassicurazioni dall'assessore preposto Maurizio Capri. Anche il sindaco Massimo Cialente si e' detto determinato a non lasciare sola L'Aquila Calcio 1927 e ha sollecitato tempi brevi e immediatezza per risolvere tutti gli ultimi problemi legati alla questione del campo.