Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia Lega Pro, l'Ischia vince fuori casa e passa il turno

Coppa Italia Lega Pro, l'Ischia vince fuori casa e passa il turno
giovedì 21 agosto 2014, 20:232014
di Luca Esposito
Melfi - Ischia 1-2

L'Ischia vince allo stadio Arturo Valerio di Melfi e si qualifica al successivo turno di Coppa Italia. 2-1 il risultato finale per l'undici di Tony Porta, che ha controllato discretamente la partita salvo alcuni episodi sporadici che in cui i lucani avrebbero potuto anche fare gol; intanto la rete di Ingretolli, bravo a sfruttare un assist di Bacio Terracino, ha permesso agli isolani di segnare intorno al 22' di gioco. Per il Melfi Tortori ha poi sfiorato il pareggio, ma nel secondo tempo, dopo che i tifosi locali hanno fischiato l'ex Cruz entrato in campo al posto di Ciotola, l'Ischia ha anche raddoppiato: servizio di Finizio e conclusione sotto misura di Bacio Terracino. In seguito il Melfi ha accorciato le distanze con Agnello a meno di venti minuti dalla fine, ma il pareggio che avrebbe qualificato i lucani non è arrivato, quindi a festeggiare è proprio l'Ischia.

IL TABELLINO DELLA GARA
MELFI (4-4-2): Perina 5,5; Guerriera 4,5, Di Filippo 6, Dermaku 6, Annoni 5,5; Spezzani 5 (73' Costanzo ng), Tundo 6,5, Agnello 6, Berardino 7; Campagna 5 (67' Fella ng), Tortori 6. A disposizione: Gagliardini, Colella, Libutti, Giacomarro, Amelio. All. Bitetto 5,5.
ISCHIA (3-4-3): Taglialatela 6; Finizio 6, Sirignano 6, Rainone 6; Falagario 6, D'Amico 6, Bulevardi 6,5, De Agostini 6 (77' Florio ng); Ciotola 6,5 (60' Cruz ng), Ingretolli 7, Bacio Terracino 6,5 (88' Maione ng). A disposizione: Lamarra, Iannascoli, Castagna, Conte. All. Porta 6.
Arbitro: Dionisi dell'Aquila 5.
RETI: 21' Ingretolli (I), 62' Bacio Terracino (I), 73' Agnello (M).
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammonito Falagario. Recupero: 1' pt e 4' st.