Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, caso Jadid: la nota della società

Cremonese, caso Jadid: la nota della societàTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
lunedì 16 marzo 2015, 19:142015
di Gianluca Losco

Si è creato un vero e proprio caso in casa Cremonese dopo la presenza di Jadid alla trasmissione Quelli che il calcio. Il club lombardo ha diramato una nota ufficiale a tal proposito.


L'US Cremonese tiene a precisare quanto segue in merito alla vicenda della partecipazione del proprio tesserato Abderrazzak Jadid alla trasmissione televisiva "Quelli che il calcio" di domenica scorsa.

"Il calcio e' fatto di risultati, la vita, spesso, di "interpretazioni".

L'ospitata di Jadid alla trasmissione di domenica scorsa su Rai 2 può essere stata fuori luogo soltanto perché non è andata come avremmo creduto e voluto. La Società aveva autorizzato il giocatore a partecipare a "Quelli che il calcio" perché ha ritenuto importante che il caso, già risolto a livello locale, avesse una soluzione anche a livello, diciamo così, nazionale.

D'altra parte la Gazzetta dello Sport aveva riportato quanto accaduto dopo il gol di Jadid al termine della partita contro la FeralpiSalò. L'episodio era stato poi chiarito a Cremona, ma sarebbe stato meglio se anche il resto d'Italia avesse ben chiaro che la curva della Cremonese non è razzista. Con questo preciso intento abbiamo autorizzato la presenza di Jadid a Rai 2. Poi la redazione di "Quelli che il calcio" ha dato un certo taglio alla trasmissione per cui la presenza di Jadid è stata strumentalizzata.

Un motivo in più per essere, oggi, amareggiati e arrabbiati. Nei prossimi giorni parleremo con il giocatore e con i tifosi, nella speranza di poter riuscire sempre e soltanto a fare il bene della Cremonese".