Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Tesser: "Dimentichiamo l'ultimo periodo: testa all'Alessandria"

Cremonese, Tesser: "Dimentichiamo l'ultimo periodo: testa all'Alessandria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 17 febbraio 2017, 16:512017
di Daniel Uccellieri

Attilio Tesser, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate dal profilo Twitter del club: "C'è molta delusione e molta amarezza a seguito della gara persa contro Piacenza: avremmo potuto fare di più. Gli errori in una gara posso risultare fatali: siamo una squadra esperta, non dovremmo subire certe tensioni e pressioni. Abbiamo perso punti importanti, dispiace soprattutto non aver regalato una gioia al grande numero di tifosi che ci hanno seguito. Ora però mancano poche ore a un'altra partita importantissima, queste ultime tre settimane dobbiamo lasciarcele alle spalle. Nell'ultimo mese i numeri ci hanno condannato, ma non devono vanificare il buon lavoro fatto nei sei mesi precedenti. Siamo noi che dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi: dobbiamo onorare la maglia e lottare su ogni pallone. I tifosi ci hanno sostenuto sempre, sempre, sempre e con affetto.

Dobbiamo avere una voglia lucida di rivalsa, non dobbiamo perdere fiducia e guardare a un noi unico di squadra, tutto insieme.
Non possiamo giocare al di sotto di uno standard elevato che questa squadra deve dimostrare. I cambiamenti nella squadra sono stato dettati, di volta in volta, da necessità, soprattutto nel reparto difensivo. Abbiamo sempre sofferto le palle inattive: dobbiamo essere più cattivi, soprattutto nell'uno contro uno. Come allenatore so di essere sempre in bilico, ma ho anche cercato di rimanere il più equilibrato possibile, cercando serenità. Mi dispiace che alcune chiacchiere possano minare la serenità: io devo impegnarmi e fare bene il mio lavoro, nel totale rispetto. Un gruppo assieme deve riprendere una strada comune: nelle ultime prestazioni abbiamo avuto qualche difficoltà, più mentale. Porcari ha giocato due partite di fila, ma non giocando da mesi ha trovato difficoltà di ritmo e intensità".