Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dg Pontedera: "A breve rinforzo in attacco. Altre colpi? Solo dopo cessioni"

Dg Pontedera: "A breve rinforzo in attacco. Altre colpi? Solo dopo cessioni"TUTTO mercato WEB
mercoledì 4 gennaio 2017, 18:542017
di Luca Bargellini
fonte TuttoLegaPro.com

Al via il calciomercato, e squadre attive nella ricerca di elementi che vadano a rinforzare le rose in vista dell'ultima parte del campionato. Non fa eccezione il Pontedera, già vigile in ottica arrivi. Ma a fare il punto della situazione, ai microfoni di TuttoLegaPro.com, è il DG granata Paolo Giovannini.

Si è concluso il 2016, e il 2017 si apre con il calciomercato. Che bilancio si può tracciare della rosa del Pontedera?
“Come Pontedera, noi abbiamo una rosa molto valida e numericamente buona che è in grado di completare questo campionato, la ritengo davvero all’altezza, per cui non saranno effettuati particolari movimenti in entrata se non ci saranno delle uscite. Tra le quali non sono da considerare quelle di Polvani, Della Latta e Santini, che probabilmente verranno prelevati da club di Serie B ma comunque rimarranno con noi fino a giugno. Interverremo solo in attacco”.

Un intervento tempestivo quello che opererete?
“Assolutamente si, quando il gruppo si ritroverà agli ordini di mister Indiani l’8 dicembre avremmo già l’elemento del reparto avanzato da dare al mister. Cerchiamo un giocatore offensivo, e questo appunto a prescindere dalle uscite, e abbiamo già individuato 2/3 profili con i quali stiamo trattando”.

Sembra ancora spinosa la questione Kabashi, dopo la discussione che ha avuto con mister Indiani...
“Non c’è nessuna questione, la discussione è stata un episodio tempestivamente chiarito e il calciatore è stato escluso solo nella gara di Siena. In quella dopo non ha giocato dal 1’ sulla scia della precedente esclusione, ma è poi subentrato e lo ha fatto con grande serenità. Per me a tutti gli effetti è un giocatore del Pontedera”.

Questo significa che è da escludere ogni accostamento a Spighi?
“Non parliamo di Spighi, come ho detto in entrata non saranno fatti movimenti, eccezion fatta per l’attaccante, se prima non ci saranno delle cessioni. Kabashi non ha espresso alcun desiderio di andare via da qui, poi se arriveranno delle offerte valuteremo il da farsi”.

Un'ultima domanda: se nel corso di questo mese dovesse presentarsi una situazione interessante con un elemento che andrebbe a rimpiazzare, per la prospettiva futura, le tre sicure uscite (Della Latta, Polvani, Santini, ndr), lo prenderete in considerazione il possibile e immediato tesseramento?
"Per il momento no, valuteremo poi a giugno come intervenire".