Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Doppia sfida al vertice a Venezia e Lecce: l'undicesima giornata di Lega Pro

Doppia sfida al vertice a Venezia e Lecce: l'undicesima giornata di Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 ottobre 2016, 09:152016
di Ivan Cardia

Girone A
Sfida dal grande fascino storico ad Alessandria, dove i Grigi difenderanno il primato contro la Robur Siena. All'inseguimento, c'è sempre la Cremonese, che ospiterà la Pistoiese. In una giornata senza veri e propri scontri al vertice, Arezzo e Renate si contendono il titolo di sorpresa di avvio stagione. Trasferta lariana per l'Olbia in casa del Como, il Piacenza chiede strada in casa della Carrarese. La Viterbese, poi, ospiterà un Livorno che spera di scalare la classifica. Chiudono la giornata: Giana Erminio-Racing Club Roma, Prato-Lupa Roma, Pro Piacenza-Lucchese e lunedì il derby toscano Pontedera-Tuttocuoio.

Girone B
Vetta in palio, sia qui che al sud. Nel Girone B c'è infatti Venezia-Bassano Virtus, sfida diretta tra le due capoliste. Alle cui spalle pressa il Gubbio, che ospiterà il Teramo. Trasferta sulla carta agevole per il Parma, con i crociati impegnati sul campo dell'Alma Juventus Fano. Sfida di vertice anche a San Benedetto del Tronto, dove si incroceranno Sambenedettese e FeralpiSalò, nel gruppone (con Parma e Reggiana) delle squadre a 18 punti. Trasferta virgiliana per la Reggiana in casa del Mantova, il Pordenone che di punti ne ha 18 ospiterà l'Ancona. Sfida storica, infine, per Padova e Modena, all'inseguimento degli antichi fasti. Chiudono la giornata: Forlì-Santarcangelo e lunedì Albinoleffe-SudTirol. Rinviata a data da destinarsi Maceratese-Lumezzane.

Girone C
L'attesa è tutta per lunedì sera, quando al Via del Mare si affronteranno Lecce e Foggia in un'altra sfida tra due prime. Una notte da prima della classe la sogna invece la Juve Stabia, a 22 punti (uno in meno delle due pugliesi), che dovrà però vedersela con il Cosenza. Sfida casalinga per il Matera quarto, contro l'Akragas. Il Catanzaro cerca il riscatto in casa della sorpresa Monopoli. Chiudono la giornata: Siracusa-Fidelis Andria, Catania-Paganese, Melfi-Virtus Francavilla, Taranto-Messina, Vibonese-Reggina, Casertana-Unicusano Fondi.