Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Sambenedettese: "Dimissioni? Proposta paradossale"

Ds Sambenedettese: "Dimissioni? Proposta paradossale"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 dicembre 2016, 22:232016
di Ivan Cardia

Raggiunto dai colleghi di tuttolegapro.com, il direttore sportivo della Sambenedettese Sandro Federico ha analizzato il momento dei marchigiani, tornando anche sulla polemica col patron Fedeli: "Il presidente è molto passionale e ci tiene moltissimo ma io non sono uno "yes man", sono un puro, un professionista, un lavoratore che non promette la luna ma non si fa nemmeno mettere i piedi in testa. Guardando la classifica è impossibile muovere critiche a una squadra che attualmente si trova nel gruppo delle prime e che è costata un terzo rispetto alle squadre che la circondano lassù in alto, riportando in auge una piazza e una tifoseria come San Benedetto troppo spesso bistrattate negli ultimi anni.

Dimissioni? Non vorrei passare per presuntuoso ma questa è una mia creatura e credo sia giusto seguirla fino alla fine visto che siamo ancora a metà dell'opera. E poi quella delle dimissioni mi sembra una proposta paradossale: ho portato in rossoblù giocatori che venivano da campionati anonimi e che adesso sono seguiti da tanti club. Penso all'attuale capocannoniere del girone Leonardo Mancuso che nella passata stagione aveva segnato solo due gol al Catanzaro.

Come finirà? Questo non lo so, con il presidente non ci siamo più sentiti. Spero si possa tornare a parlare di calcio giocato e, a breve, anche di mercato. Vorrò capire quali saranno le sue sensazioni e i suoi obiettivi. Di sicuro non siamo più la sorpresa del girone ma una solida realtà che punta a un buon posto nei play-off. Ma senza assilli perché possono solo fare del male".