Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Iemmello: "Un altro anno di B sarà utile per l'esplosione"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Iemmello: "Un altro anno di B sarà utile per l'esplosione"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 24 maggio 2013, 21:302013
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva per Tuttomercatoweb l'agente di Pietro Iemmello, Claudio Chiellini, parla della stagione del suo assistito e delle prospettive per il futuro. Il cartellino di Iemmello appartiene alla Fiorentina, con la Pro Vercelli che ha avuto il giocatore in prestito. La formula è quella del diritto di riscatto e controriscatto da parte del club gigliato.

Claudio Chiellini, come giudichi la stagione di Pietro Iemmello?

"Penso che alla fine dei conti abbia fatto una buona stagione considerando i problemi che c'erano. Non ha avuto molta continuità se non nelle ultime partite. Appena terminato il mercato di gennaio è stato messo da parte per 5 partite e onestamente vedendo com'è andato nel finale, con 3 reti nelle ultime 7 partite e con prestazioni molto importanti il rammarico rimane".

La Pro Vercelli, che ha il diritto di riscatto, lo riscatterà?

"Questo non dovete chiederlo a me, in ogni caso Pietro ha dimostrato di essere un giocatore di prospettiva che può essere importante".

Il cartellino appartiene alla Fiorentina, quale soluzione sarebbe la migliore?

"Io posso dire che la speranza è quella di fare il percorso che hanno fatto molti attaccanti, che al primo anno in Serie B hanno fatto vedere qualcosa di buono per poi esplodere l'anno successivo. Zaza, per fare un esempio, a livello realizzativo al primo anno in B aveva fatto meno di Iemmello, ma quest'anno è stato protagonista di una stagione eccezionale".

Meglio quindi un altro anno di B

"Penso di sì, poi c'è da vedere quali dinamiche offre il mercato".

© Riproduzione riservata