Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Pià: "Per lui anche una proposta dal Portogallo"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pià: "Per lui anche una proposta dal Portogallo"
giovedì 2 ottobre 2014, 07:052014
di Stefano Sica

Il futuro di Inacio Pià (nella foto) e il momento strepitoso di Gustavo a Novara. Per un brasiliano che sta facendo faville con la maglia dei piemontesi, ce ne è un altro che sta scegliendo in questi giorni la destinazione migliore. Senza trascurare qualche invitante pista all'estero. A confermarlo ai microfoni di Tuttomercatoweb è il suo agente, Gaetano Montalbano. "Sì, confermo che c'è attualmente un contatto col Penafiel, club portoghese che partecipa alla Primeira Liga - rivela l'Agente Fifa salernitano -. Fino alla settimana scorsa c'è stato un interessamento dall'India dove si era fatta avanti per lui una bella realtà calcistica di quel paese, così come si era aperto un discorso anche con qualche club coreano. Solo che lì il mercato ancora deve aprire. Naturalmente Pià interessa sempre a quei club di Lega Pro ancora alla ricerca di un attaccante. Il giocatore valuta tutto, ovviamente, fermo restando che qualsiasi trasferimento all'estero deve essere ben ponderato".

Contro il Pavia, venerdì scorso, è arrivato il primo gol di Gustavo con la maglia del Novara. Per mister Toscano il brasiliano sembra quasi un intoccabile.
"Gustavo sta facendo certamente bene e si è ambientato velocemente a Novara. Del resto lui, pur avendo qualche richiesta in serie B, ha scelto Novara per l'importanza della piazza e ora è contento. Col Pavia ha fatto gol sfornando anche un assist, segno di una buona condizione che si inserisce peraltro nel contesto di una squadra in ripresa. Toscano lo utilizza come esterno d'attacco a destra nel suo 3-4-3. Per me Gustavo potrà regalare a tutti ancora altre perle".

Un paio di mesi fa il brasiliano Zé Maria sembrava potersi sedere sulla panchina del Rapid Bucarest: è vero che suggerì lei quest'operazione alla dirigenza del club rumeno?
"Sì, l'accordo sembrava anche vicino. Poi non se ne fece più nulla. Comunque è un tecnico dalle grandi qualità morali e che stimo molto. Farebbe benissimo anche in Italia".

In ultimo: lei è anche uno scopritore di talenti nel mercato svizzero. Ce ne segnali qualcuno del quale sentiremo parlare.
"Intanto Ulisses Alexandre Garcia Lopes. E' un terzino sinistro del '96 e gioca col Grasshoppers. Ha il doppio passaporto svizzero e portoghese, ma è un perno della nazionale elvetica Under 19. In campionato ha già fatto l'esordio lo scorso anno, così come in Europa League poche settimane fa contro il Bruges. Ha corsa, gamba e anche grande forza fisica perché è ben strutturato essendo alto 1,83 cm. Il ragazzo, il cui contratto scadrà nel 2015, gode già di un buon mercato in Germania. Poi segnalerei Cristian Papa, una seconda punta italo-svizzera che gioca col Servette. E' del '98 e fa parte della nazionale svizzera Under 17. Ha un'ottima tecnica e la sua specialità è il tiro da lontano, sempre potente e preciso. A suo tempo lo monitorarono Genoa e Milan, mentre pochi mesi fa poteva trasferirsi allo Young Boys: era piaciuto tantissimo a Stéphane Chapuisat, che lavora con le giovanili del club di Berna. Affare sfumato per poco".

© Riproduzione riservata