Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Alessandria, Taddei: "Oltre le aspettative, ma ora ci crediamo"

ESCLUSIVA TMW - Alessandria, Taddei: "Oltre le aspettative, ma ora ci crediamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 febbraio 2015, 11:212015
di Alessandra Stefanelli

Momento magico per l'Alessandria che sta mettendo insieme risultati importanti e sta guidando la classifica del girone A di Lega Pro assieme a Novara e Pavia. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha commentato il momento e analizzato la volata finale assieme al centrocampista Riccardo Taddei: "È un ottimo periodo come lo è stato fin dal'inizio dell'anno - ha esordito il calciatore ai nostri microfoni -. Abbiamo preso consapevolezza delle nostre qualità e piano piano siamo diventati squadra. Ora i risultati ci stanno gratificando e vogliamo continuare così. L'obiettivo dichiarato a inizio stagione non era quello di competere per la promozione fin da subito, siamo andati un po' oltre le aspettative. La squadra è stata rinnovata molto in estate, abbiamo dovuto assemblarci un po', capirci, conoscerci. Posso dire che siamo andati un pochino oltre le più rosee aspettative, ma ora siamo lì dopo due terzi del campionato e vogliamo assolutamente giocarcela".

Il calendario, almeno sulla carta, vi aiuta. Cremonese-Pordenone-Albinoleffe belle prossime tre gare.
"Io non credo molto a questo tipo di previsioni fatte sulla carta, il nostro girone è molto equilibrato. Anche le squadre che si sono ritrovate nelle ultime posizioni sono lì per casualità e si sono rinforzate molto a gennaio. Da qui alla fine saranno tutte battaglie, specialmente contro queste squadre che devono lottare per salvarsi e si giocano qualcosa di importante".

Delle rivali chi temete di più? "Considerando che delle formazioni di testa dobbiamo giocare solo contro il Bassano, non c'è molto da temere, c'è solo da fare una mini volata ed essere forti fino alla fine. Chi sarà più bravo e fortunato sarà stato il migliore, ma le quattro squadre di testa sono tutte forti, ognuna con caratteristiche proprie. L'episodio e la singola partita possono fare la differenza da qui alla fine. Chi sarà più brava andrà avanti, le altre si giocheranno i play off".

Chiudiamo con un commento sulla tua stagione fin qui.
"La mia stagione è stata in linea con quella della squadra, a parte il problemino fisico che ho avuto nelle ultime due settimane per il resto sono molto soddisfatto perché ho sempre giocato e ho offerto buone prestazioni. Mi sento importante in questo progetto e sono orgoglioso di essere parte di questa stagione fin qui sopra le righe per l'Alessandria".

© Riproduzione riservata