Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Alessandria, Taddei: "Spero di segnare ancora, qui calcio vero"

ESCLUSIVA TMW - Alessandria, Taddei: "Spero di segnare ancora, qui calcio vero"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 31 ottobre 2014, 20:292014
di Gianluca Losco

Reduce dall'esaltante 5-1 rifilato al Pavia in Coppa Italia, l'Alessandria si prepara col morale alto per la sfida casalinga all'Arezzo. TuttoMercatoWeb ha contattato il centrocampista Riccardo Taddei.

"Per noi era una partita molto importante, venivamo dalla sconfitta in campionato. Le partite di Coppa Italia vengono snobbate, ma in piazze come la nostra non accettano brutte figure, c'è anche il rischio di contestazioni. L'abbiamo affrontata con impegno e concentrazione, per noi è stata una partita vera e che ci dà morale".

Per lei è arrivata anche una doppietta, una cosa che non capita tutti i giorni. Spera di trovare continuità sotto porta anche in campionato?
"Ovvio che segnare è sempre importante, aiuta a livello di morale; mercoledì ho avuto anche dei compiti più offensivi, Scotto mi ha dato una grande mano sulla fase difensiva. In campionato ho giocato con altri tipi di compagni e dovevo difendere di più, sacrificandomi maggiormente. Mi auguro di poter segnare anche in campionato".

A proposito di Scotto, cosa ha pensato quando ha visto la sua conclusione da centrocampo entrare in rete
"Ha segnato un gol spettacolare, è giusto che si goda la soddisfazione di una rete del genere, non capita tutti i giorni. Sono contento per lui, è un bravissimo ragazzo e un bravissimo giocatore".

Diamo un occhio al futuro, che gara vi aspetta domenica contro l'Arezzo?
"Mi aspetto una gara difficile, noi dobbiamo riscattare l'ultima sconfitta e l'Arezzo è una squadra forte e che sta facendo benissimo con un allenatore che conosce bene la categoria, con giocatori bravi ed esperti. Si sono amalgamati velocemente, per noi sarà una partita tosta".

Tornando sui tifosi, come descrive la piazza di Alessandria?
"Ad Alessandria si fa calcio vero, è una classica piazza dove la categoria è relativa. C'è passione, calore e aspettative. Assomiglia ad una piazza del sud, qui ci si sente giocatori durante tutta la settimana, i risultati quindi condizionano molto l'umore della piazza".

© Riproduzione riservata