Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bassano, Sottili: "Era difficile ripetersi viste le avversarie"

ESCLUSIVA TMW - Bassano, Sottili: "Era difficile ripetersi viste le avversarie"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 2 maggio 2016, 14:032016
di Raffaella Bon

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il tecnico del Bassano Virtus Stefano Sottiliper commentare la qualificazione ai play off dei veneti e fare un primo bilancio stagionale: "Siamo riusciti a ripetere l'importante stagione passata diversamente da quanto veniva pronosticato a inizio stagione visti gli organici delle contendenti. Il Bassano non era considerato in prima fascia, così come il Pordenone, e se per il Girone B si parla di Maceratese come sorpresa credo che noi e i neroverdi siamo quella del Girone A. Non era per nulla facile ripeterci nuovamente visto che ci sono stati club (Alessandria, Pavia, Reggiana e Cremonese) che avevano investito molto e costruito organici di prim'ordine".

A chi va il merito di questi play off?
"A un gruppo di ragazzi che hanno grandi doti morali e cultura del lavoro. Pur perdendo un giocatore come Iocolano si sono fatti rispettare e nel girone di ritorno abbiamo fatto più punti rispetto all'andata. Questo testimonia la compattezza fra squadra, staff, tecnico e dirigenza, un'unità di intenti che sarà determinante per giocarsi la Serie B".

C'è una squadra che spera di incontrare?
"Tutte le squadre sono forti ed è difficile pensare che una è meglio dell'altra da affrontare o evitare. A me interessa che il Bassano giochi al massimo delle proprie possibilità. In queste otto squadre che si giocheranno la Serie B ci sono valori e qualità importanti e alla fine un avversario vale l'altro".

© Riproduzione riservata