Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Battistini: "Marsura e Cinaglia le migliori individualità"

ESCLUSIVA TMW - Battistini: "Marsura e Cinaglia le migliori individualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
venerdì 28 marzo 2014, 12:532014
di Gianluigi Longari
fonte @RaffaellaBon

Abbiamo contattato l'ex allenatore della Reggiana Pier Francesco Battistini, per commentare l'attuale situazione del campionato di Lega Pro.
"Sono partite molto interessanti, ci sono peculiarità diverse nei due gironi, visto anche quello che è successo ad alcune squadre del girone B come Nocerina Paganese ed Ascoli. Non credo a chi dice che quest'ultimo sia più semplice, perchè le squadre di vertice sono competitive sia nell'uno che nell'altro campionato. Addirittura ritengo che lo scontro più interessante sia quello tra Frosinone e Perugia. Dall'altra parte se L'Entella avesse superato lo scoglio San Marino avrebbe vinto il campionato in agilità. In ogni caso credo che la vittoria non sia in dubbio per forza ed organizzazione di squadra. Il vantaggio di sette punti è importante, e ci dovrebbe essere un crollo che non credo appartenga ad una squadra che è stata sempre regolare. La Pro Vercelli è poi una squadra che ha perso poco, sta bene in campo ed ha giocatori importanti. Lo scontro diretto potrebbe dire qualcosa".

Quali sono i giovani più promettenti del campionato?
"Marsura del Feralpi Salò mi ha impressionato per tecnica e forza fisica, per me è destinato ad un futuro importante. Cinaglia è anche lui buon giocatore, ha grandi potenzialità e può essere di prospettiva. Il Feralpi Salò ha fatto un gran mercato con dei giovani importanti e sta raccogliendo quello che merita. A Savona si segnala invece mister Ninni Corda che sta facendo un ottimo lavoro, forse tra i migliori del girone".

© Riproduzione riservata