Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Benevento, De Falco: "Ci crediamo, niente è scontato"

ESCLUSIVA TMW - Benevento, De Falco: "Ci crediamo, niente è scontato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 marzo 2015, 10:292015
di Gianluca Losco

Sei mesi di assenza forzata per il giocatore del Benevento Andrea De Falco. TuttoMercatoWeb ha contattato il centrocampista per fare il punto della sua situazione e quella della squadra: "Mi sento molto meglio. Sto recuperando giorno dopo giorno. Dal punto di vista clinico sono perfettamente guarito, devo riprendermi atleticamente e mettermi al passo dei miei compagni. Per un calciatore non giocare è davvero triste sia fisicamente che moralmente. Devo dire, però, che tutti dal presidente al mister, dallo staff medico ai miei compagni di squadra, dai tifosi ai miei familiari mi sono stati vicini, mi hanno sostenuto e incoraggiato in un percorso, ripeto, molto difficile".

Per quanto riguarda il Benevento, cosa ci può dire?
"Devo dire che sono molto contento di far parte di questo gruppo che vuole raggiungere un traguardo importante. Mi sarei trovato bene con il modulo adottato da mister Brini. La mia migliore stagione l'ho disputata ad Ancona proprio con il 4-4-2. Anche se c'è stata qualche battuta d'arresto, sono molto ottimista. Io vivo lo spogliatoio e vedo che i ragazzi ci credono".

Cosa si aspetta per questo finale di stagione?
"Attualmente, al primo posto c'è la Salernitana, altra squadra costruita per vincere, ma a mio avviso i giochi sono tutti aperti. Il Campionato che stiamo vivendo non è per nulla scontato. Ogni partita regala emozioni diverse. Non ci saranno partite facili. Con l'istituzione della Lega Pro Unica, tutti daranno il massimo per il proprio futuro. I calciatori, soprattutto, in questo rush finale, lotteranno per non precipitare nella serie D".

© Riproduzione riservata